Camera di commercio

Nuova visura camerale 2019: novità e dettagli

Nuova visura camerale 2019: novità e dettagli

InfoCamere, la società consortile delle Camere di Commercio, ha annunciato la nuova visura camerale 2019. L’obiettivo è quello di renderla sempre più la “carta d’identità” delle imprese. Vediamo in cosa consisteranno che novità che verranno introdotte a partire dal prossimo 10 gennaio.

Nuova visura camerale: modifiche e novità

InfoCamere ha recentemente introdotto nella nuova visura camerale degli interventi di aggiornamento volti a semplificare la lettura e la comprensione del documento. Le modifiche riguardano, ad esempio, la copertina della visura, le sezioni sede e statuto, le sezioni soci e titolari di diritti su quote e azioni, nonché altre voci.

Tra queste novità riportiamo la tabella statistiche sugli addetti: la nuova visura camerale 2019, infatti, si arricchirà di alcune tabelle statistiche relative agli addetti di fonte INPS. In particolare, riguarderanno la distribuzione percentuale degli addetti:

  • per Contratto (es. tempo determinato, tempo indeterminato, ecc…);
  • per Orario di lavoro (es. tempo parziale, tempo pieno, ecc…);
  • per Qualifica (es. Quadri, dirigenti, impiegati ecc…).

InfoCamere tiene a sottolineare che tali tabelle saranno presenti solo nelle visure delle imprese con un numero di dipendenti superiore a 5.

Inizialmente verranno forniti i valori percentuali relativi ai primi tre trimestri 2018 e riguarderanno gli addetti-dipendenti, escludendo pertanto gli addetti-indipendenti e gli agricoli. Questo significa che sarà possibile conoscere la distribuzione in percentuale dei dipendenti in forza ad una elaborazione statistica da fonte INPS. Nella visura sarà indicata anche la data di svolgimento della rilevazione.

Se hai bisogno di una visura camerale online, richiedila su Visurasi. Ti forniremo i documenti di cui hai bisogno nel minor tempo possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.